Cari amici lettori,
oggi è un giorno di festa per il nostro gattostizzito!
Nel 1990 è stata istituita infatti nel mondo la giornata internazionale del gatto; l'Italia ha scelto il 17 febbraio per festeggiare code e vibrisse.
La data scelta non è casuale ma è legata ad alcune peculiarità di questi felini: febbraio perché è il mese degli spiriti liberi e anticonformisti, proprio come quelli dei gatti e il numero 17 perché corrisponde alle vite che per tradizione hanno a disposizione queste regali creature, "1 vita per 7 volte". C'è infatti chi ricorda che il numero romano diciassette "XVII" ha per anagramma "VIXI" che in latino significa "ho vissuto".
gattostizzito è un gatto nero, con un'unica nota di colore in un occhio. Il suo manto scuro è enigmatico e magnetico e c'è un forte contrasto con il giallo del suo occhio che nella tradizione è il colore dell'allegria, della felicità, dell'energia e dell'ottimismo. Il giallo non è solo il simbolo della luce concretamente intesa ma anche di quella dell'anima.
gattostizzito ha un'anima gentile, decisa, mai aggressiva.
Torna infatti il nostro concetto di nonviolenza; sarebbe bello se tutti ci comportassimo come gattostizzito, fermandoci sempre al punto giusto senza mai andare oltre.
Buona festa a tutti i gatti del mondo... stizziti e non!
Comments