top of page
  • Immagine del redattoreTeam gattostizzito

Colori che parlano: esprimere la propria unicità attraverso le sfumature. gattostizzito si unisce alla celebrazione della Giornata Mondiale del Colore!

Cari amici di gattostizzito,

 

oggi ci addentriamo in una giornata piena di vita e colore, alla scoperta di un evento che non solo incanta i più giovani, ma porta con sé un messaggio di speranza e solidarietà per tutti noi. Stiamo parlando della Giornata Mondiale del Colore, una celebrazione che avviene ogni 6 maggio in tutto il mondo e che ha radici profonde nella creatività e nell'empatia umana.

 

L'origine di questa giornata risale al 2008, quando l'azienda tedesca Staedtler ha avuto l'illuminante idea di promuovere la curiosità e la sensibilizzazione dei più giovani attraverso l'arte dei colori; è un'occasione speciale dedicata alla comprensione e all’accettazione delle diversità.

I colori non sono importanti solo per i bambini, ma per tutti noi, poiché trasmettono emozioni e sensazioni e sono carichi di significato. Le diverse sfumature di ogni colore ci consentono di esprimere chi siamo e quello che proviamo. I colori raccontano la nostra unicità e contribuiscono a creare un bellissimo arcobaleno che rende il mondo più ricco e interessante.

 

Immaginate quanto sarebbe triste se fossimo tutti uguali, della stessa tonalità di grigio!

 

La Giornata Mondiale del Colore è importante perché ci ricorda la bellezza della diversità e ci insegna l'importanza di esprimere noi stessi e difendere questa libertà.

Il cambiamento comincia dall'interno, ma quando vogliamo manifestarlo all'esterno, spesso cominciamo con una piccola trasformazione nel nostro aspetto, nella nostra casa, tra le nostre cose. Questo è il modo in cui raccontiamo chi siamo attraverso le nostre scelte estetiche, trasmettendo energia positiva e cambiamento.

 

Ci piace ricordare il World Kids Colouring Day tra le varie iniziative dedicate a questa giornata; una festa durante la quale i bambini e gli adolescenti di tutto il mondo sono invitati a esprimere la propria creatività usando matite, pennarelli, tempere e pastelli per colorare il proprio mondo con tutte le tonalità possibili.

È proprio sui giovanissimi che gattostizzito investe energie nel comunicare l’importanza di costruire un mondo a colori, basato sulla gestione nonviolenta dei conflitti in ogni situazione che si incontra (e si incontrerà) nella propria vita.

 

Unitevi a noi nel diffondere gioia e colore in questa Giornata Mondiale, celebrando la diversità e la creatività che arricchiscono le nostre vite!

 

Team gattostizzito


13 visualizzazioni

Post recenti

Commenti


bottom of page